logotype

H40 Extreme

Dai laboratori di ricerca GreenLab Kerakoll nasce H40 EXTREME, un gel adesivo ibrido e saldatutto, adatto all'incollaggio di tutti i tipi di materiali, su tutti i fondi e per qualsiasi impiego, dalla posa di pavimenti e piastrelle, al rifacimento di terrazze, facciate o balconi. 

Fra i materiali che è in grado di incollare, oltre a piastrelle di ogni tipo, marmo, pietra naturale, metallo, gomma, PVC, linoleum, legno, accoppiati. Ideale per il fissaggio di lastre a basso spessore da 3 mm in su, con o senza retro resinato, incluse quelle di grandi formati, posate in piano o in facciata; è ideale anche per materiali ricomposti base resina o cemento, materiali che si imbarcano e a elevata dilatazione, materiali che si macchiano.

Per quanto riguarda i fondi è praticamente infinita la lista su cui aggrappa alla perfezione: piastrelle esistenti, massetti cementizi, massetti in asfalto, calcestruzzo, cartongesso, lastre in fibrocemento, gesso e anidrite, calcestruzzo cellulare, laterizio, intonaci calce e cemento, sistemi a cappotto, pannelli isolanti, teli anticalpestio, legno, metallo, lamiera, etc...

Queste prestazioni sono garantite dall'altissima deformabilità del prodotto, 10 volte più deformabile di un adesivo cementizio di classe S2 (>50 mm), e dalla sua estrema forza adesiva, che a 24 ore risulta 5 volte maggiore rispetto a un adesivo cementizio in classe C2 (4,5 N/mm2).

 

 

H40 Extreme è inoltre un rasante, impermeabilizzante per interni, adatto a pareti e pavimenti in interni ed esterni, sovrapposizioni, per terrazzi, balconi, facciate, piscine, fontane, saune, centri benessere.

Salda rapidamente, pur avendo un tempo aperto lunghissimo (>180 min), mantiene la forma, è insensibile all'acqua, è facile da spatolare, possiede scorrevolezza estrema, mantiene le caratteristiche ai bassi e agli alti spessori (da 2 a 15 mm), massima deformabilità, bagnabilità totale, non cala di spessore, unisce strutturalmente, distribuisce le tensioni, aumenta la resistenza, trasferisce le forze, assorbe carichi dinamici, elimina il rischio di gelo, resiste alle alte temperature.

Il prodotto si trasforma in un gel scorrevole molto facile da spatolare e quindi in grado di migliorare notevolmente il lavoro dell'applicatore. 

 

Angelo Pau - Commercio Materiali Edili | Via del Mercato, Zona Artigianale - Cabras ( OR ) | P.I. 00108950957 | Tel./Fax 0783 290282 | pauedile@tiscali.it