logotype

Prodotti per il risanamento e ripristino

Biocalce Rinzaffo

Malta naturale specifica per rinzaffi di livellamento e di aggrappaggio prima dell'intonacatura. Altamente traspirante e resistente ai sali, ideale per la preparazione anche delle murature che presentano umidità di risalita.

RESA 15 kg/m² per cm di spessore

✓  Elevata capacità di  aggrappo

✓  Uniforma la planarità e l'assorbimento del muro

 

Biocalce Zoccolatura

Intonaco naturale specifico negli interventi di bonifica di murature soggette a rigonfiamenti, erosioni e distacchi causati dall'esposizione alle aggressioni atmosferiche e all'azione disgregante delle concentrazioni saline da risalita capillare.

RESA 12 kg/m² per cm di spessore

 

✓  Alta resistenza ai sali, elevata capacità evaporante, basso assorbimento capillare

 

 

Biocalce Intonaco

Intonaco naturale idoneo per l'intonacatura traspirante e protettiva di murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, tufo, pietra e miste interne ed esterne.

RESA 13 kg/m² per cm di spessore

✓  Naturale e altamente traspirante

✓  Protegge e mantiene il muro sano nel tempo

 

Biocalce Intonaco Fino

Intonaco Fino è idoneo per l'intonacatura traspirante e protettiva di murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, tufo, pietra e miste interne ed esterne.

RESA 12 kg/m² per cm di spessore

✓  Naturale e altamente traspirante

✓  Protegge e mantiene il muro sano nel tempo

 

Come decorare le pareti interne quando siamo in presenza di condensa e muffa?

Innanzitutto è bene spiegare la differenza tra condensa e muffa. La condensa si forma quando la temperatura della parete scende fino al punto di rugiada, ovvero, quando l'aria presente all'interno di un ambiente diventa satura di "vapore acqueo". Questa situazione è frequente quando vi è uno scarso ricambio d'aria, fondamentale per "disperdere" l'umidità. La muffa è la naturale conseguenza in quanto le spore di questo fungo proliferano in presenza di umidità.

Cosa molto IMPORTANTE: LA MUFFA NON VA RASCHIATA O SPAZZOLATA perché cosi facendo si rischierebbe la proliferazione delle spore in altre zone umide!

Se ci ritroviamo nella situazione di dover ridipingere questi locali, per ovviare a questo problema, è buona norma seguire un ciclo pittorico ben definito:

 

Angelo Pau - Commercio Materiali Edili | Via del Mercato, Zona Artigianale - Cabras ( OR ) | P.I. 00108950957 | Tel./Fax 0783 290282 | pauedile@tiscali.it